Il Karate è Olimpico! Tokyo 2020: obiettivo raggiunto

Roma, 3 agosto 2016 - La 129a sessione del Comitato Internazionale Olimpico ha deliberato sulla proposta del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo 2020 circa l’inclusione dei cinque nuovi sport nel programma olimpico: il Karate ce l’ha fatta!
Dopo diversi quadrienni di speranze deluse l’obiettivo è stato raggiunto e la disciplina nipponica, che annovera un elevatissimo numero di praticanti nel mondo, sarà tra gli sport che arricchiranno il prossimo appuntamento olimpico, proprio nella sua patria natale, il Giappone. 
Grandissima soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Federazione mondiale (WKF) Antonio Espinos , presente alla sessione del CIO.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente federale Domenico Falcone: “era ora! Dopo tanto lavoro e le tante volte che il Karate si era presentato con le carte in regola per l’inclusione olimpica senza risultati, ce l’abbiamo fatta! Grazie alla “piccola rivoluzione” introdotta dal nuovo Presidente del CIO, Thomas Bach, con la sua “Agenda Olimpica” che prevede la proposta di un pacchetto di sport da parte del Comitato Organizzatore del Paese ospitante l’evento e complice il fatto che nel 2020 sarà proprio il Giappone quel paese. E’ una grande soddisfazione e sono veramente felice per la nostra Federazione e per gli Atleti, i Tecnici, le Società, i Dirigenti che da lungo tempo lavorano a questo risultato. Ora inizia il bello, questo non è il punto di arrivo, ma di partenza di un percorso a cinque cerchi che costituisce per il Karate italiano una nuova sfida. Dovremo dimostrare di essere all’altezza della nostra fama a livello mondiale, ma so che questo risultato ci galvanizza e ci dà nuova linfa vitale per raggiungere i nostri obiettivi.”

Per approfondimenti www.wkf.net  e www.olympic.org/129th-ioc-session

Fonte: sito Fijlkam.it

Articolo originale:

http://www.fijlkam.it/karate/karate-st/notizie-ed-eventi/notizie-karate/5360-il-karate-%C3%A8-olimpico-tokyo-2020-obiettivo-raggiunto.html

Fase Reg.le dei Camp.ti Italiani Assoluto e Ju di Kumite; Eso”B”/Ca/Ju/Assoluto di Kata

logofijlkamrotondo

A.S.D. Atletic Karate School in collaborazione con il Comitato Regionale Marche FIJLKAM Settore Karate organizza la

Fase Regionale dei

Campionati Italiani Assoluto e Juniores di Kumite

Esordienti”B”/Cadetti/Juniores/Assoluto di Kata

Gran Premio Regionale Master di Kata maschile/femminile

LUOGO E DATA: Casette d’Ete (FM) domenica 21 Febbraio 2016;

SEDE: Palestra comunale di Casette D’ete (FM) Via F. Parri snc

ORARI:                                                                                                                              

Kata : controllo atleti ore 13,30- 14,30 Inizio gara ore 14,45                                            

Kumite : controllo atleti ore 15,30- 16,30                                            

ISCRIZIONI:Tutte le iscrizioni dovranno pervenire, tramite apposito modulo allegato, entro e non oltre Venerdì 12 Febbraio 2016 all’ U.d.G. Roberto Bracciatelli, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allo scrivente Comitato Regionale e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed alla scrivente asd Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La quota di iscrizione per ogni atleta ISCRITTO (anche se non presente alla gara) è di €. 10.00 per l’individuale e andrà versata direttamente in sede di gara al coordinamento della manifestazione.

REGOLAMENTO: sarà adottato il regolamento ufficiale FIJLKAM (vedi PAF 2016).

Gli atleti dovranno essere in regola con le norme per il tesseramento FIJLKAM 2016.

Al Gran Premio Master di Kata possono partecipare anche gli atleti graduati cintura marrone; le Classi in base alle iscrizioni pervenute potrebbero essere accorpate.

L’iscrizione va effettuata solo per e-mail, utilizzando il modulo in Excel allegato.

Modulo iscrizioneexcel icona 30

Federazioni

ENTI PROMOZIONE